domenica 27 gennaio 2008

Manghiate giornalistiche

Sabato sera mi è stata segnalata una notizia intressante, mi sono preso la briga di cercarla su inernet ed ho trovato queste:

http://www.iltempo.it/interni_esteri/2008/01/27/832227-perugia_nuovo_spiraglio_nelle_indagini_sull_omicidio_....shtml
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/01/articolo5561.shtml

Due capolavori, direi, scritti apposta per permettere alle vecchiette di dire: "Eeeeh, questi giovini d'oggi, che stanno sempre a leggere quei giornaletti figli del MALIGNO".
Non posso, da otaku, non dire la mia:
Intanto, i personaggi sono di due fumetti diversi, moooolto diversi:
Il primo (akira fudo) altro non è che Devilman; non so che storie avesse Sollecito, ma, in tutti i casi, si sa (e si intuisce bene) che Devilman è un diavolo... a quando la pista SATANISTA? Probabilmente sarebbe già spuntata se, come si intuisce dagli articoli, gli autori non ne avessero letto che le prime dieci pagine.
Il secondo, Trigun (Che cazzo, nemmeno accorgersi che Trigun è il nome del fumetto, mentre il personaggio si chiama Vash The Stampede!), è uno dei fumetti più pacifisti della storia dei manga: il protagonista non uccide mai, nemmeno coloro che cercano di fargli la pelle! Come è scritto nell'articolo, Vash viene ACCUSATO di avere fatto una strage, tuttavia, più avanti nella storia, si scopre come in realtà non ne avesse colpa... Purtroppo questa parte non c'è nelle prime dieci pagine.
Ora, al di là dei giudizi sulla colpevolezza o meno, queste cose non sono dannose per l'indagine? Tolgono credibilità anche alle accuse fatte: possibile non sia del tutto evidente a chiunque, giornalisti e investigatori compresi? Perchè non vengono impedite?
Vabbè, tanto, come aveva già scritto benissimo Pagly in questo POST, quando ti spulciano la vita privata, trovare qualcosa da interpretare come "deviato" è fin troppo facile, ed è sempre meglio che lavorare.
Aggiungo solo una cosa: è una fortuna che Sollecito non leggesse deathnote, sennò sarebbe già assediato da vecchie che gli lanciano le immaginette di Ppadreppio e cercano di impiccarlo con i rosari.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

uh.
beh grazie:). Inutile ribadirlo, nel modo di fare giornalismo siamo più antichi adesso in Italia che nel 1920 in America. Quello che mi turba è la totale mancanza di vergogna nell'apporre la firma sotto certi pezzi. Mio padre si ciba di Dylan Dog, dovrei consigliare forse a mia madre di lasciarlo e trasferirsi al sicuro.

Anonimo ha detto...

impiccati con il rosario,mi fa scompisciare....ciauz

Anonimo ha detto...

ma l'ho messo giusto il commento?booooo

Poros ha detto...

Pagly: di niente. Io mica lo so se i nome delle firme sono veri: cioè, a parte quelli più noti, come facciamo a sapere se non vengono usati pseudonimi per non farsi riconoscere nella vita reale? E poi, più che altro dovresti dire a tua madre che DylanDog cambia una donna al mese... ma forse, finchè non vede un groucho girare per casa, è al sicuro...

Kathy: ciauz, ma chi sei? ;-P

Anonimo: già, bhooooo...

Anonimo ha detto...

Io per difendermi da voi manghisti mi sono già dotato di 100 litri di acqua santa di Lourdes, 10 mastini napoletani addestrati a riconoscere l'odore di nerd e Don Zauker.
Maledetti pederasti comunisti mangiabambini antipapisti. Voi e quel vostro transessuale allergico all'acqua di Ranma, secondo me prossimo ad una relazione more uxorio con quella sciacquetta li. Ma tanto da noi a fare i pacs vedrai non ci viene, che ci abbiamo Natzinger noi, a difendere i veri valori della famiglia di una volta.
E a guardia dei suddetti ci sarà sempre la Nuova Gioventù Hitleriana per Dio, Patria, Famiglia e Rostinciana. E se non si basta noi vedrai che da qualche parte si trova un bel prete amante del baugigi per rimettervi la testa a posto, maremma indiavolata anzichenno'.

Se non s'é capito scherzavo. Esaurita la mia dose quotidiana di stronzate torno a studiare.

Anonimo ha detto...

eheh mica è fesso dylan. poi sono tutte fighe! mia madre si rifiuta di leggere qualsiasi fumetto. pure in cambio di danaro!

ni ha detto...

Come non quotare???

Come non cominciare a temere, visti i miei scaffali???
tra i volumi del Barone e berserk e ogenki glinic e yapoo e watchmen e DonZauker...

Mi toccherà cominciar a legger poochie per creare le attenuanti! cavolo...

Poros ha detto...

@fabio: le stronzate non le avevi esaurite se poi hai anche scritto che andavi a studiare: cerrrrto... ;-P

@pagly:capisco, io ho dovuto corromperla con mafalda e i peanuts, non ha resistito, anche se il mio successo più grande è stato far leggere watchmen a mia sorella.

@nico, siamo nella stessa barca, ho pure io golden boy, cat's eye, cryning freeman e quant'altro: ma non sperare in poochie:in quanto illustrata, è anch'essa il Male, o non ricordi "il nome della rosa"?

Anonimo ha detto...

DEVIATO!!!!