giovedì 2 agosto 2007

Spoilers

Io odio Repubblica. Mica il sistema di governo, ma il giornale. E non certo per le idee politiche, ma per una sua odiosa tendenza: quella di fare spoiler a tradimento.
Le ultime performance di questo gornale hanno riguardato il settimo libro di Harry Potter, che io (e molti altri, suppongo) attendo con ansia; ansia dovuta, in parte, alle numerose voci che si diffondono alla prima uscita di un libro tanto aspettato, come è successo anche per il precedente capitolo (e chi l'ha letto sa quale fatto fondamentale è stato anticipato in tutto il mondo, maledizione!).
Dicevo, riguardo "H.P. and the deathly hollows", il quotidiano acquistato in casa mia ha pensato bene di cominciare a svelare particolari della trama persino prima della pubblicazione, inserendo (a tradimento, tra l'altro) le rivelazioni fatte da un hacker che aveva "fregato" il libro alla casa editrice. Notizia di cui ero già a conoscenza, da sito del corriere della sera (che però non riportava spoiler, ma solo il link alla pagina dell'hacker); quindi stavo all'erta leggendo i giornali (i tiggì non li ascolto comunque), ma "repubblica" ha superato se stessa facendo un breve accenno all'hacker, cambiando discorso e quindi piazzando a sorpresa due anticipazioni dello stesso: se non è una trappola questa! E non finisce qui, visto che poco tempo dopo, all'uscita del libro in inglese, ha piazzato il finale addirittura in un titolo! E per di più un titolo a mezza pagina, con sopra un articolo che parlava di tutt'altro! Voglio sapere chi impagina il quotidiano, deve essere un genio del male pari a lex luthor o il capo della spectre... e deve odiarmi per motivi a me ignoti.
Non è nemmeno la prima volta che succede una cosa del genere, visto che mi era già capitato di trovare fine di film nelle recensioni (avete presente il thriller "le verità nascoste"? Ecco, io sono andato a vederlo sapendo già il finale...).
Del resto io sono abbastanza sfigato per queste cose, avendo ricevuto lo spoiler sul finale de "il sesto senso", "gosth dog" e di "armageddon" (questo adirittura durante l'intervallo al cinema, da parte di un vero bastardo); però se queste cose te le fa un giornale, ti girano le palle molto di più; si può sporgere reclamo all'ordine dei giornalisti?
Ma, del resto, se non hanno fatto niente quella volta che Bruno Vespa fece anticipiazioni sul finale di "Million dollar baby" durante la trasmissione del film su rai uno(in prima visione tv, ovviamente)...
Ah, e a proposito di spoiler: segnalo la maglietta (ed il post) proposta da shiny sushi qualche tempo fa... li trovate QUI, ma sappiate che non mi assumo responsabilità per gli spoiler che potrete trovare sulla t-shirt o nei commenti al post (in particolare questi ultimi, che la maglietta cita solo film in giro già da un po', e su Harry Potter 6).

6 commenti:

Il Biondo ha detto...

Sono stato sveglio fino ad'ora per leggere il tuo post per primo... ma purtroppo un ragazzino che passava mi aveva già detto cosa avresti scritto, quindi mi ha rovinato la festa...

Il Biondo ha detto...

tra l'altro vedo che stai leggendo un libro che mi è piaciuto molto... che te ne pare?

Unknown ha detto...

Giova è un fantasma

kikka ha detto...

in realtà non è che sei sfigato, solo che ti trovi in un giova's show...hai mai notato che quando esci di casa c'è sempre la stessa macchina che passa...o ti ho rivelato l'ennesimo finale di un film che non hai ancora visto...la vita è proprio una sola...

ni ha detto...

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AHAH AH AH AH AH!!!!!!
Momento epico!!!!!
insuperabile!!!!

Hai cercato in tutti i modi di schivarlo, e ci sei finito dentro con tutte le scarpe!!!! Perchè sai che le congetture fatte con gianlu ormai sono solo tali, perché sai che muore SPOILER e poi muore anche SPOILER però poi non è proprio SPOILER SPOILER e quindi in un'altra SPOILER nuovamente si SPOILER e così SPOILER. SPOILER viene rivalutato SPOILER e non tornano SPOILERSPOILERSPOILER.


Tutto questo é ispirato alle strisce di kovalic di questi giorni e vuole anche essere un consiglio: VENDICATI SPOILERANDO AI BASTARDI CHE NORMALMENTE SPOILERANO (oppure un'altra volta, leggiti lo spoiler originale prima che arrivi da altri.



Ciononostante, coraggio dottò!

ni ha detto...

Approposito, o tuche non aggiorni manco se sei in vacanza:

Sappi che Gin non è che un alleato dello stesso Aizen fintosi morto per rubare da rukia il cristallo per divenire un ibrido tra shinigami e hollow.

Parlo di Bleach ovviamente, ma del cartone. Magari è solo un adattamento!!!!!

^_____________^

Come scusa??? non vedo bene... è l'indice o il medio???

Uah ah ah!!! ;-p