domenica 11 marzo 2007

Se qualcosa può andare storto, lo farà.

Mai la legge di Murphy mi è stata vicina come in questi giorni: in periodo di tesi, con numerosi calcoli da fare e molte pagine da scrivere, con tutto il lavoro salvato quotidianamente sul mio computer (su alti supporti solo backup settimanali), cosa poteva succedere, ovviamente?
Il computer fuso. Senza preavviso. Senza possibilità di riaccenderlo nemmeno per pochi minuti. Esattamente un istante prima di far partire il backup settimanale.
Ovviamente.
Si possono immaginare le sceneggiate di disperazione, rabbia e turpiloquio urlato (all'una di notte).
Il giorno dopo, a mente calma, ho deciso di sfruttare, le mie conoscenze presso la facoltà di ingenieria tramite messaggi pietosi e telefonate lamentose, tanto che ho potuto recuperare almeno il lavoro della settimana.
Per il portatile, invece, sembra non ci sia niente da fare... dopo numerosi palleggi fra un centro assistenza e l'altro, mi hanno comunicato che la scheda madre è kaputt.
Fortuna che sarei ancora in garanzia... peccato che per farla valere mi hanno detto che ci vorrà almeno un mesetto (piccolo particolare: il mio appello di laurea è il 20 aprile)... dannazione... e così sono nel frattempo usufruttario del protatile di mia sorella, obsoleto, maltenuto e soprattutto poco affidabile: giusto stasera, mentre scrivevo, si è spento il monitor improvvisamente, con mia prevedibile paralisi traumatica per 5 minuti, dopodichè ho capito che era solo il monitor, e che muovendolo si riaccendeva. Seguente telefonata alla consanguinea e sua spiegazione: " Ah sì, lo fa, è normale..."
Promemoria per il futuro: per quanto mia sorella sia più anziana di 11 mesi, sembri matura e sveglia, ha dei concetti di normalità molto, molto distanti dai miei.

Nessun commento: