domenica 22 marzo 2009

Come passare per cretino in due semplici passaggi, senza un perchè.

Interno sera, trattoria. Tavolata di 5 persone che scrutano i menù, la cameriera si avvicina al tavolo.

C: Avete deciso, o avete domande?
Parla un ragazzo di 27 anni, all'apparenza normale: Posso chiedere una cosa?
C avvicinandosi con fare materno: Certo!
R: Cosa sono i Marubini?
C guardando il ragazzo come se fosse folle, o ritardato: I Marubini. Quelli ripieni di carne.
R: ???
C: Col brodo!
R pensa che le informazioni sono scarse, ma già il brodo è di per sè sufficiente a cambiare scelta: E nei triangoli alla mediterranea, cosa c'è?
C spazientita, quasi oltraggiata: Beh, i trangoli! Anche quelli con la carne! Alla mediterranea! Con le verdure! Ci sono i capperi.
R: ???
C: !!!
R: Mi porti le orecchiette con il pesto, pomodoro fresco e melanzane.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

andare sul sicuro è la miglior cosa che si può fare XD
io invece in pizzeria ordino sempre pizza bianca perchè così non mi patacco -.-
son tattiche XD

Anonimo ha detto...

Sei sempre il solito, non ti si può mandare a giro da solo!:D

Cmq continuo in pieno nella mia sindrome moralizzatore!!! :D
La voce, che circolava da una settimana, e che prima sembrava fosse un atto premeditato, si è rivelata veritiera, ma ancor peggio!

Per frutto di un errore di Calderoli, il comune di Follonica è privo di legge istitutiva:D Di fatto rischia di tornare sotto Massa Marittima:D Che bello§:D http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/calderoli-taglia-paesi/calderoli-taglia-paesi/calderoli-taglia-paesi.html

Anonimo ha detto...

ho la lieve sensazione che il ragazzo fossi tu, sai?
una volta una cameriera ha provato a fare così anche con mia nonna (73enne, montanara e mordace): s'è beccata un'occhiataccia da rimanere fulminata seduta stante, e le ha elencato tutti gli ingredienti di ogni piatto. mia nonna applica del bullismo.

Poros ha detto...

@f.me: io come tattica futura, userò di evitare il locale in questione. U_U

@Fabio: Mica per protesta, che gradisco i tuoi commenti, ma usarli come spunti per ravvivare il tuo blog, che è fermo da mesi? (ipocrisia on, ovviamente)

@Optical: Mi sarebbe piaciuto, ma per sapere che cavolo sono i marubini, ho dovuto cercare su wikipedia... avrei dovuto studiare prima di cena. O portarmi tua nonna.

Fuma ha detto...

Mi è successa praticamene la stessa cosa a me in un ristorante a Firenze tre anni fa circa. Non sapevo cosa fossero gli ignudi. Per fortuna sono stato erudito sulla cosa e ho mangiato il mio piatto di ignudi :)