venerdì 9 gennaio 2009

Passa l'epifania, che tutto quanto si porta via...

Dovevo scrivere un post, durante le vacanze. Era un post semplice, contro il Vaticano e piagnucoloso per l'assenza di laicità fra i politici italiani. Praticamente un calcio di rigore. Poi è stata un po' la pigrizia, un po' le feste, ma soprattutto un fatto tragico ed inaspettato, di cui non parlo (perchè non sono uso parlare di certe cose, e perchè non è in tutti i casi lo scopo del blog), a bloccarmi del tutto la voglia di scrivere.
Comunque. Ho recentemente riguardato le statistiche di visita di shinystat, mi sono chiesto chi diavolo possa cercare su google (ed arrivare quindi sul mio blog) stringhe tipo: "voglie,di.vacche" (la punteggiatura è originale, in tutti i sensi), "paiolo elettrico via per avezzano", "come stappare un ago di siringa" (guarda, io faccio con i denti, ma prima o poi mi trafiggo un labbro, garantito), "scacchino meteorismo" (questo è un detrattore di Claudio, credo), "calore di accorciamento di hill"... L'ultima l'ho dovuta cercare anche io su internet.
Nella top 3 di tutti i mesi, però, ci sono sempre la parola VeterinaIo, e la chiave "spiegazione canzone un blasfemo", o variazioni sul tema. L'avevo già detto in un commento, ma vedrò di ripetermi: c'è poco da spiegare, è una canzone su uno che, in tempi appena più bui di questi, viene ucciso a botte da delle guardie per il fatto che è ateo: maggiori spiegazioni? Conviene che vi facciate un idea sull'intero album, basta quel che c'è scritto in wikipedia QUI. Se ancora non basta, provate un po' a cercare sull'Ansa qualche notizia riguardo al papa, va!
Sto divagando. Ma del resto, questo post sarà una divagazione continua, visto che non so di che scrivere (si poteva già intuire dal titolo, no?), a parte il fatto che shinystat mi ha fatto commuovere, riportando che, nonostante l'assenza di post, questo buco del web abbia ricevuto 20-30 visite la giorno, da dopo l'epifania. Poi ho visto il report dettagliato: 15-20 venivano tutte dalla rete di Fiat, ad un'ora l'una dall'altra... E per fortuna che te lavori sodo, eh, Bruno?
Cambio di rotta improvviso: Sono stato al giapponese. Io adoro il Giappone, e quindi sono poco obbiettivo, ma ho deciso che mi piace molto anche il sushi, e che alla fine sono contento di aver speso una trentina di euro, per poter però mangiare come un majale: davvero tanta roba, anche perchè io mi sfamo male con il pesce, e sono uscito tenendomi la pancia.
Spazio pubblicità per il sociale: Chi vuole, vada a lasciare un messaggio sul redivivo splinderblog di Scatterhead, che a mio avviso ha bisogno di incoraggiamento, e questo Web è più triste e noioso, senza i suoi post.
Nota personale (breve, che questo non è un myspace): ho preso tre chili nelle feste, il tutto grazie alla marea di dolciumi che hanno invaso casa.
Facebook (che ormai tutti ne parlano): ho smesso, più o meno. Richiede troppo tempo, per poter lavorare (come sto facendo), e fare anche altre cose, ho già Travian, che è anche troppo; quindi il social networking è ridotto al controllo giornaliero delle mail, giusto per non far maleducatamente attendere le richieste d'amicizia.
Resta poco da dire, feste passate all'insegna del divertimento moderato dalla spada di Damocle del lavoro, scarse ore di sonno, un alone di tristezza che comunque mi seguiva e che ho cercato di disperdere dedicandomi a quante più attività che tenessero occupata la testa: poco studio, più che altro libri, film ed il guestbook di Miche, dove niente è come appare, e tutto è possibile.
Politica: no, per favore, ho appena cenato...
Ah, domenica è il decennale della scomparsa di uno dei maggiori poeti italiani, direi che è il caso di rendergli omaggio, e su questo blog non posso esimermi dal farlo così:

15 commenti:

br1 ha detto...

Per andare sul guestbook di Miche sfrutto sempre il link presente sul tuo blog.

Poros ha detto...

E per arrivare sul mio blog cerchi sempre su google "veterinaio"? Comunque, per quanto tu creda il contrario, andare sul guestbook di Michele NON è lavoro.

opticalillusion ha detto...

allora.
1. sono passata sul tuo blog (e su quello di scatterhead) una media di due volote al giorno, sperando in un aggiornamento U_U ora tocca a lui.
2. anche io ho travian! 63 abitanti e mi sento pienamente realizzata.
3. facebook è il male.
4. vado a farmi un montenegro. notte.

Poros ha detto...

1)Dubito che Scatter aspettasse il mio "buon esempio" per postare...
2)Ma va? Ma lo sai che sul server 9 c'è anche uno "scatterhead"? E se ci sei, fatti sentire, io sono registrato, guarda caso, come scaramellonzi...
3)Il male ha il suo fascino, ahimè...
4)Ti piace andare a letto calda, vedo... Ma stasera c'è su raitre lo speciale De Andrè, una delle poche occasioni in cui io guardo la Tv! Anzi, per dire il vero me lo sto guardando in streming su internet...

br1 ha detto...

No, per arrivare sul tuo blog cerco "calore di accorciamento di hill"

opticalillusion ha detto...

non ti trovo su travian U_U fatti sentire tu, tanto il mio nick è sempre quello.

Poros ha detto...

@Bruno: allora dimmi a che pagina arrivi, no, perchè sto impazzendo per capire dove può essere stato citato all'interno di 'sto blog!

@Optical: Già sentiti, server diverso, ahiahiahiahi...

Anonimo ha detto...

Per quanto ancora penserete di sostituirvi a Dio?
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scienze/bulldog-modificato/bulldog-modificato/bulldog-modificato.html

Poros ha detto...

Questa notizia è magnifica, anche se implica meno lavoro per i veterinari...
Comunque ribatto con questa:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/01/14/ateismo-la-polemica-corre-sul-bus.html
Spassosa, a mio avviso, soprattutto l'accusa di pubblicità ingannevole...

Anonimo ha detto...

L'accusa di pubblicità ingannevole è fantastica

f.mo ha detto...

^_^ io ormai reputo morto il mio blog.
la storia del palo ad avezzano non la so neanche io che ci vivo =/
mi mancasti :-*

Poros ha detto...

Palo ad avezzano? Mi sfugge... Morto però aggiornato, a differenza di questo... Per lo meno so che combini, ma staccare un po', te? Via, guarda che poi esplodi tutta insieme!

f.mo ha detto...

"paiolo elettrico via per avezzano" ho letto palo -.-

sono già esplosa, è che non lo sa ancora nessuno

opticalillusion ha detto...

piccola comunicazione di servizio.
mi sono scancellata da travian. stava cominciando a provocarmi dipendenza U_U

Poros ha detto...

@f.mo: Io non sto esplodendo, ma temo mi consumerò lentamente... Oppure, quando sarò veramente troppo stanco e sfavato, spaccherò tutto.

@Optical: anche io, ma non per la dipendendenza, è che è NECESSARIO essere dipendenti da Travian per andare avanti, e non ne avevo voglia... Sto andando in fase di apatia totale...