venerdì 25 maggio 2007

Voglia di studiare saltami addosso...

Facendosi vicina la data dell'esame di stato (martedì e mercoledì, per la precisione), dovrei cominicare a sentire la pressione pre-esame, ed impegnarmi un bel po' di più nello studio... Come si può intuire dal fatto che sto scrivendo questo post, non è così.
Non ci posso fare nulla, non riesco ad accusare la tensione dell'esame che si avvicina, sarà il fatto che mi sembra una colossale stronzata, 'sto esame che vorrebbe dimostrare tutto e nulla: come si può pensare di riassumere in una prova (composta da quattro orali) i cinque (7) anni di studi che uno si è fatto con notevole fatica? E poi, ha senso testare una persona su discipline che non vuole e non sarà obbligata ad esercitare?
Mi spiego: io, laureato, so già quello che voglio fare da "grande": ovverosia il veterinario da ambulatorio, di cani gatti ed altri "piccoli animali" (da denominazione ufficiale); quindi perchè mi si chiede di dimostrare le mie capacità nel riconoscere i fegati di bovini, o di valutare lo strato di lardo di un maiale o ancora di sapere quale cazzo di malattia delle vacche mi costringe a sterminare un allevamento?
Dice: "Ma una volta abilitato potresti trovare impiego in un qualunque campo, e bisogna che tu abbia le conoscenze per tutti questi lavori." E 'sti cazzi! Ma chi ve l'ha chiesto? E' come se uno va a chiedere la patente B e gli dicono che deve fare le guide per moto, autobus e camion, perchè hanno unificato le patenti.
Sarà possibile che all'università si dica agli studenti che devono specializzarsi, che il futuro va in quella direzione e poi lo stato è il primo a non considerare questo fatto (innegabile, per chiunque sia nel settore)? Mah...

Ah, infine faccio notare (e non c'entra niente) che il Biondo ha deciso di dotarsi di blog (copione, dico io), ed il link lo trovate, al solito, qui accanto.

7 commenti:

ni ha detto...

il biondo sarebbe quell'essere capellone boccoluto dal marcato accento di toscana trasferitosi in deutchland che risponde al nome di M???


se vuoi posso darti lo stesso sprone portasfiga che ha spinto la pisara a studiare oltre ogni limite pur di vincere anche le superstizioni!!! -__^

Poros ha detto...

Luilì, sì. Chi altro potrebbe essere "Il biondo"?
Riguardo allo sprone... ma anche no.

Il Biondo ha detto...

riguardo al capellone boccoluto, caro ni, dovrei darti qualche aggiornamento... :D

ni ha detto...

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Scorciasti?? Tingesti? Masoprattutto, che ttt'ingesti, che ti vien la congestione???

L'oroscopo consiglia borsa dell'acqua calda e coperta di crine ( o capelli tagliati)
Zaoooo


hey poros, in bocca al lupo per domani!!!!!!

Il Biondo ha detto...

scorciai, scorciai, scorciai e scorciai ancora... dopodichè ci hanno pensato gli affanni della vita, a far spuntare sempre più capelli bianchi... non mi riconosceresti! ;)

ni ha detto...

boia!!!

Vabbè dai oltre ar paglia e fieno a Miami và de moda pure r sale e pepe!! ;)
Ma non credere attualmente uso i capelli lunghi a mò di cavolo x coprire la voglia di ginocchio!!!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu