giovedì 10 maggio 2007

Post sentiti

Per non dare soddisfazione alla kikka, aggiorno subito il blog, che mica ho bisogno di 10 messaggi di incoraggiamento, IO... E visto che non saprei di che parlare (anche se ce ne sarebbero di polemiche da montare...), farò una cosa squallidissima: la recensione del film.
Lunedì ho visto "Mio fratello è figlio unico", e devo dire che, nonostante mi aspettassi un bel film, non mi aspettavo un così bel film; una cosa che accade di rado.
Non farò spoiler sulla trama, perchè penso sia giusto che chiunque vada a vederlo, però devo dire che la storia mi è piaciuta molto, meno melensa di quello che avrebbe potuto essere, e con molti spunti di commedia piuttosto divertenti. Si ride e si piange poco, mi piacciono questi film... e resta comunque spazio per la riflessione amara, di disillusione, sia politica che della vita in generale.
Il protagonista fa un percorso di evoluzione politica "al contrario": anzichè partire dall'apolitica per andare a sinistra, spostarsi a destra e poi rifugiarsi nella rassicurante chiesa, inizialmente è orientato alla carriera ecclesiastica, poi preferisce il fascismo, dopodichè fa il comunista per, alla fine, provare disgusto per tutti i gruppi di potere. Accio, visto come "il cattivo", la pecora nera della famiglia, in realtà è spinto dalla necessità di aiutare gli "ultimi", di cui sente di fare parte, con tutti i suoi parenti... prende questa sua necessità sempre troppo sul serio, sicuramente più di quanto non lo facciano gli altri, ed alla fine decide che l'unica cosa da fare e tirarsi su le maniche e pensarci da solo. Non so se sono stato convincente, ma se volete il mio parere, esiste un motivo per andare a vedere questo film che di per sè vale il prezzo del biglietto: se pensate che nella sala con voi c'è qualche ragazzina che è venuta apposta per vedere Scamarcio... BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

8 commenti:

kikka ha detto...

scamarcio è pugliese...certificato di garanzia...come? c'è anche una trama? e stì ca...

Poros ha detto...

Scamarcio sarà anche pugliese, ma di certo non è quanto di meglio quella terra abbia da offrire... me lo confermi? ;-P

ni ha detto...

Confermo io!!!

Sperando anche che "lil'Xmas" provveda in sganassoni ad erudire la sorellina cara in proposito di passioni adolescenziali dopo i vent'anni; malata... ;)))

Morak ha detto...

anticipami una cosa...
avremo di nuovo una caduta di qualche lampione, per via di roba tipo lucchetti? :D

Poros ha detto...

Non credo proprio... questa è roba seria, mica una mocciata... Scamarcio, secondo me, è stato inserito nel cast per due motivi:
1)Tirare su un po' di soldi dalle adolescenti fibrillanti.
2)Educativo: Fare vedere, alle suddette ragazzine, un film serio (nel senso di qualitativamente valido, non di non divertente).

Morak ha detto...

un colpo basso per la fashion generation :P,
allora posso vederlo :D

ni ha detto...

ma sai che messa così diventa stuzzicante???

Ameetiilo, dai!!!
Quanto ti hanno pagato?

Unknown ha detto...

Cmq la protagonista femminile è una gran topa......
Oh, a me sto giova tutto perbenino non va giù....
ah, lui è un fantasma